La famosa settimana del Fuorisalone si sta avvicinando e non potevamo stare solo a guardare!
Salone e Fuorisalone: le parole chiave dal 4 al 9 aprile a Milano. Come sempre saranno molti gli appuntamenti da non perdere. Si ripresentano luoghi e progetti ormai collaudati ma non mancano le nuove proposte. Noi abbiamo scelto di essere media partner dell’evento Din – Design In di Lambrate. Un evento che ritorna annualmente mettendosi ogni anno alla prova con nuovi sfide e nuovi obiettivi.
Perché abbiamo scelto il Fuorisalone di Din – Design In?
Perché ci piace il design e perché adoriamo vedere i giovani ed i nuovi talenti mettersi in gioco. Navigare nel design è il nostro pane quotidiano, crediamo che Din – Design In sia veramente un appuntamento imperdibile.
Quest’anno l’evento vede la collaborazione dell’Architetto Simone Micheli con il progetto “4 serviced apartments 4 original people”, un nuovo concept legato al mondo dell’ospitalità. Negli spazi Din -Design In esporranno oltre 150 designer provenienti da ogni parte del mondo per un totale di circa 600 prodotti che spazieranno dall’hi-tech sino ad oggetti di elevato contenuto artistico e innovativo.
Si riconferma l’area Temporary Shop dove Treneed.com e Artistarjewels.com dopo l’indiscusso successo della precedente edizione. Treneed.com e Artistarjewels.com sono canali e-commerce dedicati alla vendita online di oggetti di design e di gioielli ricercati e contemporanei.
Il Fuorisalone diventa l’occasione ideale per i designer di uscire dal mondo virtuale e per vendere direttamente, come attraverso l’allestimento del Temporary Shop.
L’allestimento dell’evento è curato da Carton Factory e Be Different. Prevarrà come materiale base il cartone, espresso nelle sue forme più svariate e creative.
Anche quest’anno Promotedesign.it, curatore dell’evento, si è posto come obiettivi il sorprendere, valorizzare, incuriosire: le parole chiave per l’allestimento di uno degli eventi più attesi del Fuorisalone.
L’evento prevede un’area lounge, un intrigante luogo ospitale che le aziende ed i visitatori potranno utilizzare per incrociare i propri percorsi e per scambiare informazioni. E non meno importante, ci saranno workshop gratuiti, presentazioni editoriali, aperitivi a tema e incontri con importanti multinazionali del settore.