Blank William è un designer newyorkese e come molti altri ha fin da piccolo una passione sfegatata per la saga di Star Wars: per i personaggi, in particolare la principessa Leila e il Cavaliere Jedi Luke Skywalker, per la storia e per l’ambientazione spaziale, tutto!
L’ultimo lavoro di Blank, in campo artistico, unisce queste sue due passioni: il design e Star Wars.
Come?
Blank William si è immaginato un esercito Stormtrooper ‘bestiale’, The New Order, ovvero non umano ma composto di animali: elefanti, rinoceronti, ippopotami…scelti sicuramente per la loro forza e possenza. Una visone, quella del designer, che va oltre a quella già fantascientifica ed all’avanguardia che aveva caratterizzato George Lucas nel 1977.
Gli amanti del genere già lo sapranno, le Stormtrooper erano le truppe d’elite dell’Impero, leali al malvagio Imperatore Palpatine e al suo nuovo ordine, quindi appartenenti al lato oscuro.
Blank propone fedelmente queste maschere animali, rispettandone i colori e fornendole dell’aggressività degna di un esercito malvagio.
Le maschere sono realizzate tutte in due versioni che si differenziano per il colore: The New Order White, bianca e nera, The New Order Black, nera e oro (anche qui lo stile black&gold fa la sua figura). Al momento restano dei modelli digitali, modelli 3d dettagliati e pronti ad essere forse realizzati in futuro, qualcuno sicuramente punterà già ad averli nella propria collezione ‘stellare’. Il lavoro di Blank William prende ispirazione dall’esercito di Star Wars ma le maschere hanno una bellezza singolare che potrebbe colpire anche i non direttamente appassionati alla saga. Sembrerebbe essere il primo passo per la realizzazione di caschi ‘artistici’ per veri fan del genere, modellisti e appassionati del design in generale. Nella mia futura casa potrei anche immaginarmelo il casco-rinoceronte come soprammobile, in versione black ovviamente.
Intanto noi aspettiamo l’uscita di Star Wars 7 ed io ho già i biglietti per la prima del 16 dicembre! E’ partito il countdown…