Una seducente Marilyn Monroe ha consacrato i diamanti a migliori amici di una ragazza, perché si sa un diamante è per sempre. Ma cosa ci attrae dei diamanti? Vediamo un po’ alcune ispirazioni artistiche di diamanti veri o falsi, golosi oppure no…che brillino oppure che ricordino solo nella forma la pietra che ci fa battere il cuore e ci illumina il viso gioia!
Partiamo con una sana colazione che è l’inizio di una bella giornata!
Ma scherzi a parte, per colazione è meglio mangiare biscotti. Quindi perchè non assaggiare questi bellissimi biscottini, impreziositi dal packaging a forma di diamante?
Questi bellissimi colori pastello e tonalità tenui si trovano anche nei disegni dell’illustratrice Amy Borrell, una designer australiana che ha un tocco di acquerello davvero bello e delicato. Amy ha disegnato la sua versione personale dei diamanti, un po’ glossati, con i riflessi rosa!
Per quanto riguarda la pittura anche Kurt Pio, un pittore di Cape Town, in Sudafrica, ha realizzato dei veri e propri diamanti. Quando li ho visti sono rimasta affascinata dall’uso dei colori, che perfettamente rendono l’idea della luce che colpisce la pietra in quel modo particolare che solo il diamante possiede.
fonte: Kurt Pio e The Jealous Curator
Per quanto riguarda l’interior design vero e proprio, ho scovato alcune lampade davvero graziose! Come per esempio questa lampada a bulbo, che non necessita di alcun portalampade e si illumina come un diamante! In rame e vetro sfaccettato risulta molto semplice ed elegante!
fonte: Fraeulen Klein
In ultimo anche queste splendide lampade da tavolo, la cui copertura in filo metallico riprende diversi tipi di taglio del diamante. La base è in legno chiaro.
fonte: Artnau
Che ne dite? Sono riuscita ad ispirarvi?