montenapoleone milano fuorisalone
Design di interni

Camminando per Milano durante il Fuorisalone: cosa mi è piaciuto!

Come vi avevo anticipato sono andata per voi a fare un giro per il Fuorisalone a Milano, cercando di rimanere sul pezzo. Mi sono persa per la zona di Brera, riposata nell’orto botanico.

Ho anche fatto l’alternativa alla fabbrica del vapore e devo dire che ho molto apprezzato il district di Ventura Lambrate, dove ho potuto, assieme ai miei amici, attaccare adesivi “like” sui pezzi e sulle installazioni che preferivamo!


Ho cercato di assaporare appieno il clima, lo spirito e il sole che si respiravano ovunque. Vi lascio attraversare la città che ho vista con i miei occhi e che, come puntualmente faccio, ho immortalato. Una carrellata di design per voi.

 Il quadrilatero della moda e alcune vetrine
Orto botanico dell’Accademia di Brera – Giardino Geometrico di Lissoni Associati
Accademia di Brera
Kartell – Via Turati
Fuorisalone a Milano
Tog – Piazza Gae Aulenti
Fabbrica del vapore
Ventura – Lambrate Design District

Violetta Breda

Dopo gli studi classici si laurea in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano e poi si trasferisce a Venezia per proseguire la sua formazione, nell’ambito conservativo, presso lo IUAV. Le piace scrivere e fare fotografie, perciò si è ritrovata qui, ad esprimere la sua grande passione, il filo conduttore della sua vita: l’architettura, il design.

Potrebbe piacerti...