Ieri sera ho partecipato a #DIGITALDRINKS di SellaLab.
Si tratta di eventi serali a tema, “piccole lezioni” per parlare, confrontarsi e scoprire qualcosa di nuovo ed interessate in tema di innovazione, digital, startup e business innovativi. Anche ieri, sono stati forniti suggerimenti e consigli utili per far crescere la propria idea e affrontare il mercato da parte di professionisti, esperti e figure imprenditoriali.
Farhad Alessandro Mohammadi l’ospite della serata, ha scardinato alcune errate convinzioni sul marketing per rimpiazzarle con concetti semplici e alla portata di tutti.
Copyright 2014 © Roberto Caucino – Guarda tutte le foto dell’evento
Primo in assoluto “keep it simple and stupid“, ovvero ridurre all’osso l’idea perchè sia semplice e veicolabile. Importantissimo MVP o prodotto minimo, la strategia per testare velocemente un prodotto attraverso un processo interattivo che permetta di investire poco e aggiustare il tiro della propria idea.
Direzionare i propri sforzi e le proprie energie è sempre complicato, spesso vanno sprecate, il consiglio dell’esperto è quello di concentrarsi su:
comunicazione
appeal
vendibilità
persistenza
partnership
E per finire posto giusto e momento giusto sono fondamentali, ma anche non andasse bene non scoraggiatevi perchè come sostiene Farhad se c’è passione e si crede con ogni fibra del proprio essere al progetto, lo spazio nel mercato si trova.
Un messaggio confortante in un periodo non facile per tutte le imprese avviate e quelle mai nate.
Leggi anche…