Turin_piazza_castello-fioriera-bubbles-Gianluca-Lanfredi
Design indipendente

Fioriera design “bubbles” di Gianluca Lanfredi

Ogni giorno arrivano alla nostra redazione molte email di giovani talentuosi in cerca di spazio… si perchè oggi lo spazio è vitale, in particolare quello su web. Non riusciamo sempre a dare seguito a tutti con un post, ma alcuni progetti come questo che vedrete, colpiscono immediatamente per la loro semplicità e peculiarità.

Oggi vi presento Gianluca Lanfredi architetto e paesaggista di Cremona.
Appassionato di design, da circa 18 anni si occupa principalmente di progettazione di giardini, architettura e edilizia. Ha come sogno nel cassetto quello di poter vedere realizzati alcuni dei suoi progetti. Per ora ha prodotto pochi prototipi realizzati con la stampante 3D, come regali di Natale ad amici e parenti, ma sta cercando un potenziale produttore.

Fioriera “bubbles”
E’ una fioriera realizzata in materiale plastico, formata da 16 smussature tonde, regalano un aspetto decorativo e diventano inoltre elemento di giunzione tra una fioriera e l’altra.
La composizione può avvenire in moltissimi modi, congiungendo ogni smussatura inferiore con ciascuna superiore e, una volta fatte combaciare, si può effettuare una rotazione: così facendo la giunzione tra le sfere e la successiva rotazione permettono di ottenere combinazioni multiple, da un minimo di 2 sfere fino ad numero illimitato…

La fioriera si adatta molto bene alla produzione in piccola scala da utilizzare come centro-tavola fino ad arrivare alla scala urbana di fioriere di ampie dimensioni in cui collocare piante più grandi, sia da interno che da esterno fino all’arredo urbano.

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...