Cristina lo ha pensato come un “ambiente dell’anima”, uno spazio aperto, modulabile, senza una netta divisione fra vetrina e laboratorio, dove approfondire il suo amore per il tornio, sperimentare le diverse tecniche di modellaggio e cottura e insegnarle ai suoi studenti. Qui, infatti, i clienti possono diventare allievi e apprendere (attraverso lezioni singole, di gruppo, anche personalizzabili) l’arte del tornio, e non solo. Lana cotta, carta pesta e origami sono alcuni dei temi che si affiancano e si mescolano alla terra, al gres e alla porcellana.
Ogni pezzo in esposizione (e in vendita), dagli oggetti d’uso alle collane, è pensato, modellato e cotto artigianalmente con una particolare ricerca verso le forme pulite e le linee essenziali.
Interessantissimi sono i corsi tra cui …
Corsi di tornio per adulti
Il corso prevede l’insegnamento, individuale o di gruppo, delle tecniche di base di tornio, smaltatura e cottura. Le lezioni si svolgono tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 e il sabato dalle 10 alle 19.30, con durata di circa una/due ore.
Lezioni-gioco per bambini
Il corso, individuale o di gruppo, prevede l’introduzione ai rudimenti della lavorazione della ceramica attraverso il gioco e la creazione di piccoli oggetti. Le lezioni si svolgono tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.30 e il sabato dalle 10 alle 19.30.
Per maggiori info www.unomi.it