Dipingere la vecchia tappezzeria e avere pareti all'ultima moda
Ristrutturare

Dipingere la vecchia tappezzeria e avere pareti all’ultima moda

Togliere la carta da parati è sempre un intervento lungo e difficoltoso, se i fogli sono sottili basta passare una spugna imbevuta d’acqua calda saponata e dopo circa 20 minuti provare a staccarla partendo dagli angoli. Ma se questo non è il vostro caso, se la vecchia tappezzeria non è rovinata e aderisce bene al muro si può tranquillamente tinteggiare!

I risultati migliori si ottengono con le tappezzerie in rilievo o goffrate perchè una volta colorata rimarrà una texture gradevole che emerge dal muro.

Per verificare la tenuta del colore basta provare a passare una spugna imbevuta di colore sulla carta da parati, se non cola si può procedere. La pittura scelta deve comunque essere traspirante.

Nel caso in cui invece il colore sia colato, occorre trattare la parete con un fondo isolante prima di procedere con la pittura. I risultati sono davvero di grande impatto!

Manuela Olivero

Fondatrice del blog. Laurea in Design al Politecnico di Torino, Master in Tecnologia e comunicazione multimediale conseguito con il massimo dei voti. Esperienze lavorative molto diverse hanno plasmato il mio profilo poliedrico. Il web è il mio mondo, lo vivo dentro e fuori dal lavoro, mi appassiona e seguo ogni sua evoluzione per non restare mai indietro. Il design è nel cuore.

Potrebbe piacerti...