Si è appena conclusa la prima edizione dell’anno di Homi Milano 2015 e come l’altra volta non ce la siamo persa!
Homi ‘il salone degli stili di vita‘ si rivolge principalmente agli addetti al settore dell’oggettistica, dai bijoux agli oggetti per la casa, dove possono trovare le ultime novità e confrontarsi in diretta con i fornitori, avendo a disposizione un’offerta ampissima che va dai marchi classici a quelli nuovi.
È piacevole girare tra gli stand, anche per fini non commerciali, perché si vedono sempre cose interessanti… da segnarsi e comprare poi comodamente da casa, come faccio io!
Le sezioni più coinvolgenti e stimolanti dal punto di vista creativo sono state Homi sphere, Homi sperimenta e Homi creazioni.
Homi sphere quest’anno trattava come tema ‘Il colore nella natura del cibo‘, l’atmosfera era quella di un bosco arredato con oggetti di design per il contract legati appunto al mondo del cibo.
Homi sperimenta era come di consueto una vetrina per gli artisti emergenti selezionati sulla base dell’esplorazione e dell’autoproduzione dei loro prodotti.
Homi creazioni puntava sull’artigianato d’arte, dal settore tessile ai complementi d’arredo, mettendo al centro dell’attenzione il ‘saper fare’.
Come materiali di tendenza per questo 2015 hanno spiccato il legno, naturale o dipinto, e la ceramica, sia in cucina che per gli arredi e i gioielli.
In eventi di una certa grandezza come Homi, dove bisogna attirare l’attenzione del cliente, non sono da sottovalutare le scelte artistiche e architettoniche degli stand e tra tutti alcuni erano davvero originali. Ecco alcune foto.
Homi Milano 2015 ha offerto, per gli appassionati di design, spunti interessanti sia tra le nuove proposte che tra i classici e si è riconfermato un bel punto d’incontro per il design e l’oggettistica a livello internazionale.
Restando in tema di tendenze e novità di design, continuate a seguirci, perché la prossima settimana saremo ospiti di Snaidero nella loro favolosa sede di Udine. Stay tuned…