Quando vengono tirate fuori dal cappello ottime idee è giusto parlarne e soprattutto farlo sapere a tutti. Werealize.it è la piattaforma di crowdfunding pensata per realizzare piccole serie di prodotti innovativi ed esclusivi di design, mai commercializzati prima.
La start up emiliana ha lanciato una piattaforma che consente a designer e artigiani digitali di trovare finanziatori per realizzare l’innovazione che hanno nel cassetto.
Avete un’innovazione nel cassetto ma non i soldi per realizzarla? La piattaforma è nata per ‘dare gambe’ a designer e artigiani digitali.
I designer e gli artigiani digitali (i cosiddetti maker) pubblicando la propria idea su Werealize possono creare il proprio profilo personale o aziendale, contattare altri designer o makers, per attivare collaborazioni o chiedere supporto, e soprattutto richiedere un contributo alla community per poter realizzare una prima serie del prodotto, che può già essere stato presentato ma non deve essere stato ancora commercializzato.
Il costo? Scatta solo se si raggiunge l’obiettivo ed è pari al 5-7% degli incassi, in base alla durata della campagna, e ai costi di transazione del gateway di pagamento. Chi propone il progetto si impegna anche a ‘ricompensare’ i donatori con una copia del prodotto che hanno aiutato a realizzare. La proprietà intellettuale rimane interamente di chi li ha proposti.
Come faccio a presentare un progetto?
Quali progetti sono ammessi?
Finetodesign fa un grosso in bocca al lupo sia al progetto sia ai designer che pubblicheranno le proprie idee su questa nuovissima piattaforma!
Se voleste ulteriori info potete far rifermento al sito: www.werealize.it – info@werealize.it