Il riciclaggio è una parte importante del design e soprattuto oggi, non è solo low cost, ma anche di gran moda. Certo i pezzi di Normann Copenhagen sono spettacolari ma a volte costruire qualcosa per la propria casa fa bene all’anima!
E poi vogliamo parlarne… quando arrivano gli amici e chiedono ma questo è delizioso dove l’hai comprato e tu potrai dire con orgoglio “Ma no questo l’ho fatto io!”…
Questo è un ottimo modo di rimettere in uso vecchi mobili e altra roba che se no andrebbe buttata. E ‘anche un modo per risparmiare sui mobili nuovi e aiutare l’ambiente.
Elementi vecchi e noiosi possono essere trasformati in utili e interessanti. Sia riciclare o ridipingere i vecchi mobili sia regalarli a qualcuno che lo farà è di certo un ottima scelta. Il riciclaggio è la soluzione definitiva, verde e appagante.
Assicurarsi prima che quello che vogliamo trasformare sia buono stato, poi trasforma la tua energia creativa nel reinventare vecchi mobili e dandogli una nuova funzione. Parliamo quindi di un restyling significativo, una mano di vernice fresca macchia o in alcuni casi di aggiornare la struttura dell’oggetto.
Anche il decoupage è un ottimo metodo per ricoprire un vecchio tavolo o cabinet in modo che abbiano un aspetto nuovo e unico. Eccovi alcune idee interessanti di riciclo e riuso…
E per finire, sgabelli Truck Spring.
Un meraviglioso esempio di un oggetto uso industriale riconvertito per uso domestico. Designer: Ken Folco